L'infinito

L'infinito
Cosa nasconde lo spazio infinito?Ci sono altre forme di vita?Saremo in grado di trovarle?

mercoledì 4 maggio 2011

Umani "VS" Alieni

Partiamo dicendo che l'evoluzione della vita sulla terra comincia circa 4,5 miliardi di anni fa.
"Solamente" 70 milioni di anni fa(dico solamente perchè è un tempo breve rispetto alla presunta nascita della terra)hanno origine i primi esponenti rudimentali di primati;e solamente 15-20 milioni di anni fa si sono evoluti sulla terra i primi ominidi,gli australopitechi.Quindi passando attraverso queste linee evolutive:

siamo arrivati all'uomo come lo vediamo oggi.

Quindi l'evoluzione umana vera e propria è cominciata poco più di due milioni di anni fa.
Un tempo veramente irrisorio rispetto alla presunta nascita della terra e dell'Universo.
Leggendo molte riviste scientifiche che riguardano anche argomenti sulla vita aliena,come ho già scritto in un precedente post,la probabilità che esistano altre forme di vita sono molto elevate.
Prima di tutto bisogna pensare che se davvero i presunti UFO sono già arrivati sulla Terra,allora le loro tecnologie sarebbero così avanzate da permettergli di viaggiare a velocità nemmeno immaginabili lontanamente per le tecnologie di cui noi disponiamo.Quindi se davvero gli alieni fossero già a conoscenza del nostro pianeta,se quest'ultimi fossero stati malvagi e avessero voluto conquistarci l'avrebbero già fatto da tempo.Quindi in questo caso dovremo supporre che siano buoni o che stiano aspettando il momento giusto per eliminarci.

Secondo vari studi se nell'universo esistesse un pianeta vivibile simile al nostro,allora la probabilità che ci sia la presenza di vita aliene sarebbe molto probabile e quasi sicuramente sarebbe centinaia di volte più avanzata della nostra.Questo perchè noi siamo una popolazione giovane come ho detto,quindi al 99% la popolazione aliena sarebbe più "vecchia" della nostro e quindi al 99% molto più evoluta della Terra.
Ai nostri livelli tecnologici siamo ancora ben lontani dalla tecnologia necessaria per viaggiare a velocità necessarie ad arrivare in altre galassie o altre stelle vicine(magari non raggiungeremo mai tale tecnologia),quindi non è detto che se esiste altra vita su altri pianeti,nonostante la loro tecnologia evoluta,possiedano le macchine adatte a giungere fino a noi.
Naturalmente queste sono tutte supposizioni non dette da me,ma da scienziati che ne sanno. Rimangono comunque supposizioni.

Non so se qualcuno di vuoi segue la serie televisiva "The event".Questo telefilm parla di alieni venuti sulla terra per conquistarla.Il motivo di ciò è che la loro stella sta per esplodere quindi devono trovare un pianeta da colonizzare e per far spostare tutti i loro abitanti(circa 3 miliardi),prima che il loro pianeta venga disintegrato ,devono sterminare una parte della popolazione umana.
La trama dal mio punto di vista è molto interessante e nemmeno così irreale come può sembrare.
Prima o poi anche il nostro sole si spengerà,perciò o troveremo il modo di vivere senza 
oppure dovremo trasferirci da qualche altra parte.
Gli scienziati prevedono lo spengimento del nostro Sole,con la distruzione totale del nostro pianeta e di quelli limitrofi(spiegato in qualche post precedente),tre circa 4\5 miliardi di anni.
Quindi ne avremo di tempo.
Certamente bisognerà vedere se riusciremo a sopravvivere per tutti questi milioni di anni o se per qualche altra causa ci estingueremo comunque.Chissà.Mi piace molto pensare a tutte queste cose,anche se non vedrò niente di tutto ciò.

Nessun commento:

Posta un commento