L'infinito

L'infinito
Cosa nasconde lo spazio infinito?Ci sono altre forme di vita?Saremo in grado di trovarle?

mercoledì 30 marzo 2011

Assignment 4

Premetto che prima di oggi non ero a conoscenza dei bookmarking.Intanto posto il mio bookmarks http://www.delicious.com/sssgiacomo.Leggendo l'assignment del professore all'inizio non ero riuscito a capire bene la funzione di questo programma,se così si può chiamare.Guardando i video del prof e leggendo qualche commento su internet ho cominciato a capire un pochino meglio.Così sono andato su http://www.delicious.com/ e mi sono inscritto facilmente.Il sito è in inglese ma ciò non rende difficile il suo utilizzo,nemmeno a chi non digerisce bene tale lingua.Quindi dopo un po' sono riuscito a capire come mettere i propri URL con i propri tags:semplicissimo,basta cliccare su save new bookmark e lì inserite l'URL che desiderate e i vostri tags.
Io fino ad ora ero abituato a salvare i siti a cui ero interessato su i miei siti preferiti sulla pagina di google chrome.Ora come ora ho più di cinquanta siti salvati,quindi cominciava già a diventare difficile trovare quello che mi serviva in quel momento.
Con delicious mi si è aperto un nuovo mondo.Ora posso salvare tutti i miei siti con tranquillità,senza aver paura di salvarne troppi per poi non ritrovarli.Grazie ai tags,come ha fatto vedere il proff,si possono trovare velocemente i siti che mi servono in quel momento,anche se ne ho salvati 1000 o più.Con il metodo"tradizionale" salvando 1000 siti,dopo poco impazzirei nella ricerca e magari non riuscire nemmeno a trovarlo senza i tags.
Un'altra cosa utilissima è che uno può ricercare una parola chiave all'interno del sito,un tag,e vedere tutti i siti che hanno salvato le altre persone in tutto il mondo con quel tag.Così magari uno riesce a trovare cose molto interessanti su un argomento.
Quindi d'ora in poi utilizzerò questo bookmark,per salvare i miei siti.Magari ora non mi potrà essere utilissimo,ma in qualche anno quando avrò salvato centinaia di siti,con migliaia di tags,allora diventerà indispensabile.

Nessun commento:

Posta un commento